Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

 La parola a... Marzio Conti - 01.08.2004

Responsabile del sito ufficiale dell'AC Bellinzona

Con la nuova stagione intendiamo rinnovare anche il nostro sito. In particolare avremo alcune nuove rubriche, come "La parola a..." o "Il commento tecnico" (sotto partite). Prima di presentare queste novità vorrei presentare le mie osservazioni sulla partita di ieri a Bulle. Si è trattato di un match piacevole da vedere e ben giocato dai nostri, che hanno ottenuto una vittoria meritata, sia per quanto mostrato, che per il carattere dimostrato (a 15 minuti dalla fine perdevano 2-1, alla fine hanno vinto 2-4). Molti sono gli aspetti positivi. In primo luogo la squadra ha dimostrato di avere già una certa fisionomia di gioco (che con il tempo non potrà migliorare); diversi giocatori hanno mostrato o confermato il loro talento (strepitoso Pit, che ha segnato due gol, di cui il primo stupendo, mentre Ianu ha cominciato anche lui con una doppietta); il gruppo sembra già molto affiatato e solido; molti giovani e giovanissimi convocati (Igor Djuric e Marco Monterosso che sono ancora quindicenni in panchina, mentre Nicola Grossi e Simone Bergonzoli hanno giocato nel finale, dimostrando una grande sicurezza) e infine un grande carattere e una grande convinzione nei propri mezzi.

Avendo potuto seguire il finale di partita a bordo campo tra le due panchine, ho potuto osservare due tecnici che reputo molto bravi: Dries che conoscevo bene (le partite contro le sue squadre sono sempre piacevoli) e Battistini, che ha creduto fino alla fine nella vittoria, incitando i suoi giocatore e convincendoli della possibilità di vincere. In particolare a un quarto d'ora dalla fine il tecnico ha convinto i suoi che sarebbe stato il "nostro quarto d'ora" e che avremmo realizzato non solo una ma due reti (poi ne sono arrivate 3). Molto bravo anche con i giovani, che sono stati caricati nel giusto modo, senza però mettere loro eccessiva pressione. Alla fine i risultati sono arrivati anche grazie a queste doti psicologiche che il nostro nuovo mister ha dimostrato di possedere. Un successo quindi del gruppo, che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.

Tornando al sito, come dicevo all'inizio avremmo delle nuove rubriche e cercheremo di presentare alcune novità. In particolare:

Questo dovrebbe migliorare ulteriormente la nostra offerta. Uno spazio maggiore verrà offerto anche ai nostri sponsor.

Buon campionato a tutti.

 

Saluti e FORZA ACB!

 

 

[Torna su]