Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Editoriale del 19 luglio 2003

 

Finalmente comincia la nuova stagione! Dopo l'ultimo campionato, che possiamo definire per molti aspetti interlocutorio, si riparte, con diverse novità: rimpasto dirigenziale (il nuovo presidente e i suoi collaboratori hanno potuto inserirsi e amalgamarsi con i "vecchi" dirigenti in relativa tranquillità); cambiamenti alla guida tecnica e anche la squadra è stata ben costruita.

L'inizio è stato promettente (vittoria casalinga per 2-0) e l'ambiente sembra sereno e costruttivo. Lo staff tecnico, con Raineri, Allocco, Tedeschi, Kubi, il preparatore atletico Corrain e l'allenatore dei portieri Scimonelli è ben preparato e soprattutto lavora bene, perché al di là dei dubbi che possono sorgere in alcuni non addetti ai lavori, ognuno ha una sua funzione ben definita e soprattutto il gruppo è affiatato e tutti collaborano con un unico obiettivo: il bene della squadra e di riflesso della società.

Nella prima partita ha risposto bene anche il pubblico e tutto questo lascia ben sperare per il futuro. La trasferta di Baden potrà essere in effetti affrontata con un certo ottimismo, anche perché il 2-0 non vale solo 3 punti, ma anche un buon vantaggio per i due punti supplementari. Le condizioni sono quindi ideali per continuare a lavorare nel migliore dei modi: in effetti la squadra non potrà che migliorare, assimilando sempre meglio i nuovi schemi di gioco e quindi migliorando il rendimento, a soddisfazione di tutto l'ambiente granata.

Le premesse per un buon inizio di campionato sono state gettate, quindi auguri ai giocatori e al nuovo staff tecnico: che possano ottenere i risultati che tutti speriamo. Ai nostri tifosi auguriamo invece buon divertimento al Comunale, senza dimenticare che il pubblico può dare un grande contributo alla nostra giovane squadra.

 

Saluti e FORZA ACB!

 

Marzio