Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Tre domande a .... Wagner De Souza

 

Per la rubrica "3 domande a..." ci siamo intrattenuti con Wagner De Souza, giocatore proveniente dalle giovanili che ques'anno ha debuttato in prima squadra, prima di infortunarsi. Oltre al calcio Wagner frequenta la Scuola professionale per sportivi d'élite di Tenero, assieme ad altri ragazzi del nostro settore giovanile. Si tratta di una scuola che permette di coordinare al meglio gli impegni sportivi con una formazione profesionale: un primo importante passo per il sostegno ai giovani sportivi.

Allora Wagner, raccontaci la tua stagione....

È stata un bella stagione, piena di sorprese che forse m'aspettavo solo più tardi. Malgrado l'infortunio che ho avuto circa 4 mesi fa (ho imparato molto dall'infortunio) la ritengo una buona stagione.

Che ci dici del debutto in prima squadra?

Credo che il debutto sia stato il miglior momento della mia vita, ho giocato solo 8 min, era ad "Hallowen", contro il Winterthur.

Della scuola che ci dici?

Frequento una scuola che mi dà il tempo per allenarmi senza interferire nella scuola. Non dovrei fare fatica ... mah ... non si sa mai....

E per la prossima stagione cosa ti aspetti?

Per ora penso a mettermi in sesto dall'infortunio e questo dovrebbe avvenire nei prossimi 3 mesi, dopo cercherò di farmi vedere e chissà di guadagnarmi un posto tra i 16: aspetto con fiducia, come hanno sempre dimostrato.

 

2 giugno 2004