Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Editoriale dell'11 maggio 2003

 

Il campionato si avvia alla fase finale. Archiviata la sconfitta con il Concordia settimana prossima ci sarà l'ultima partita casalinga, contro il Baden, prima delle ultime tre trasferte. Poi qualche giorno di vacanza e si dovrà cominciare a preparare la prossima stagione, che inizierà presto e sarà molto intensa dal momento che da subito saranno in palio 8 punti.

Questo torneo, che non offre grandi stimoli mancando un obiettivo concreto da conquistare, è comunque stato positivo almeno per due motivi: ha permesso alla società di riorganizzarsi (con l'avvento del nuovo presidente Andrea Rege Colet) e di confermarsi come una delle società gestite con maggior oculatezza nel paese (si pensi all'ottenimento delle licenza in prima istanza senza condizioni) e dal punto di vista tecnico ha permesso a molti giovani di maturare esperienza in LN.

Il discorso inerente il settore allievi è pure molto importante: la sezione si sta pure riorganizzando, con un responsabile a tempo pieno (Aldo Venzi), e i risultati ottenuti sono stati buoni: gli Under 19 hanno disputato un ottimo torneo, dove avrebbero potuto ottenere la qualificazione alle semifinali (che avrebbero meritato), mentre dietro gli Under 16 si stanno comportando molto bene in campionato.

Anche la fase di programmazione per la prossima stagione è a buon punto. Non resta quindi che concludere questo campionato, cercando di approfittare di ogni occasione per progredire e preparare il prossimo, ormai imminente, campionato.

 

Saluti e FORZA ACB!

 

Marzio