Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Editoriale del 25 luglio 2002

 

Ecco che la nuova stagione è cominciata. La squadra si ripresenta con diverse novità: alcuni giocatori sono partiti, altri sono arrivati (vedi squadra), ma il gruppo sembra unito, compatto e motivato per raggiungere l'obiettivo del quarto posto (vedi partite).

Gli avversari sono molto forti, anche perché dalla LNA sono scese, per ragioni sportive e non, diverse squadre che hanno comunque mantenuto un potenziale estremamente competitivo, soprattutto il LNB, mentre altre compagini sembrano essere molto agguerrite (su tutte l'Yverdon).

Pure il nostro sito ha osservato una pausa, dovuta a problemi tecnico-organizzativi, ma anche alla necessità di una riorganizzazione strutturale, che dopo oltre tre anni di attività si imponeva. Infatti il sito ha raggiunto delle dimensioni notevoli e propone, almeno per le ultime due stagioni, un archivio estremamente interessante, con notizie e soprattutto immagini (sia fotografiche che video) delle partite, nonché alcune interviste. Il tutto per quanto riguarda la prima squadra, ma anche per il settore allievi, per il quale ci sono alcune pagine interessanti che riguardano persino la stagione 1999-2000 (Torneo di Asti e di Viareggio per le speranze, ad esempio). Senza dimenticare le edizioni (ormai 3) del nostro Torneo, che sono ampiamente documentate.

Ecco perché, alfine di evitare che i dati si perdano nella rete, senza essere accessibili, una ristrutturazione ed una verifica erano necessari.

Quindi, se doveste riscontrare degli errori, non esitate a segnalarceli all'indirizzo e-mail.

Alcune cifre sul sito (vedi presentazione): dimensioni ca. 70 Mb, files quasi 6'000 (incluso files di sistema e di gestione), cartelle 559...

In seguito, non appena tecnicamente possibile, procederemo ad una nuova ripartizione dei compiti all'interno del sito (vedi impressum), e quindi ad una nuova impostazione grafica.

Auguri di buon campionato a tutti!

 

Saluti e FORZA ACB!

 

Marzio