Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Tre domande a .... Roberto Allocco

 

Per la serie "3 domande a ..." oggi abbiamo incontrato Roberto Alloco e abbiamo cercato di analizzare il momento attuale in ottica derby e campionato. Ciao Robi, parlaci della squadra: feriti, condizione fisica, morale, ecc. ... sabato c'é un appuntamento importante ...

 

Per quello che riguarda l'infermeria ci sono notizie positive: fatta eccezione di Cavin e Gigantelli tutti si stanno allenando normalmente, eventualmente direi che Miccolis non é ancora al 100 %. In generale mi fa piacere poter far notare che la condizione fisica di tutti é sicuramente buona. Per quello che riguarda il morale debbo dire che questa settimana stiamo lavorando principalmente in quest'ottica. Siamo infatti sicuri che tutti saranno prontissimi per la partita di sabato. E' normale che alcuni giocatori sentano questo match in maniera particolare e quindi in questi giorni non parliamo più di quel tanto della prossima partita. L'importante é arrivare alle 19:30 del 10 di agosto con la rabbia giusta e con la mentalità necessaria per compiere una grande prestazione. Sono comunque sicuro, viste le qualità dei nostri giocatori, che in campo ammireremo atleti granata in grado d'interpretare l'incontro in maniera perfetta.

 

Possiamo già trarre un primo bilancio a livello generale dopo 6 partite ?

Giudicherei quanto realizzato fino ad ora con un "discreto". Rispetto ad una tabella di marcia perfetta ci mancano un paio di punti. Sicuramente gli infortuni di Cavin e di Gigantelli hanno inciso sulle prestazioni e per il futuro potrebbero pesare anche in maniera maggiore dal momento che non si possono escludere ulteriori assenze dovute a giornate di squalifica, ecc. D'altra parte la nostra squadra ideale non é praticamente mai potuta scendere in campo.

 

In generale come giudichi il campionato per quanto visto fino ad ora ?

Direi che non ci sono sorprese particolari salvo forse lo Sciaffusa: quale neopromossa partiva con condizioni favorevoli ma che andasse così bene va oltre quello che si poteva supporre. In generale però ritengo proprio che stiamo vedendo quanto ci aspettavamo: 5-6 squadre che vanno per la maggiore ed hanno la possibilità di entrare tra le prime 4 mentre le altre compagini faranno molta più fatica a tenere il ritmo delle migliori.

 

 

 

8 agosto 2002