Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Tre domande a .... Reto Bolli

 

Ciao Reto, domenica sei stato tu l'eroe della partita (soprattutto nel primo tempo). Quando si è considerati il migliore in campo come ci si sente ?

 

Non esageriamo ... il ruolo di portiere é così: se para tutto OK mentre un errore molto spesso ha conseguenze pesanti ... Comunque a me va benissimo, la responsabilità non mi fa paura anzi ...

 

Come ti trovi a Bellinzona ?

Molto bene, prima giocavo davanti a poche centinaia di spettatori mentre ora si parla di migliaia e la situazione per un giocatore cambia decisamente in meglio. Penso che venendo da Locarno é normale che i tifosi all'inizio con me siano un pochettino critici ma assicuro a tutti il mio massimo impegno per non deludere nessuno e, soprattutto, per contribuire al successo dell'ACB. Ti ripeto giocare davanti a così tanta gente é bellissimo e sono sicuro che se continuiamo a raccogliere risultati positivi ci sarà ancora più gente al Comunale. All'interno del Bellinzona comunque mi sento veramente bene per molti aspetti: la società é chiaramente più professionale del mio club precedente, l'allenatore ha il suo metodo (come del resto tutti) e a me quello di Dellacasa piace particolarmente dal momento che agisce esclusivamente in funzione del successo dell'ACB (cosa che del resto a me va benissimo) e con i compagni poi mi trovo pure a meraviglia. Siamo una squadra giovane ma non é difficile giocare perché tutti si assumono le proprie responsabilità e non aspettano che ci sia un elemento con più esperienza a prendere l'iniziativa; in una frase direi: siamo tutti giovani e tutti abbiamo la medesima grande voglia di raggiungere gli obiettivi societari.

 

Come vedi il futuro ? Il tuo e quello dell'ACB ?

Il mio obiettivo é perfettamente uguale a quello dell'ACB: giocare in serie A e ti posso assicurare che per me debuttare nella massima serie a difesa della porta granata sarebbe il massimo. Mi sembra però che stiamo correndo un po' troppo, stiamo parlando di un'ottica futura indubbiamente almeno molto lontana e quindi direi che é molto meglio procedere passo per passo. Fino a dicembre dobbiamo pensare unicamente a fare risultato in occasione della prossima partita e poi vedrai che la risposta che desideriamo tanto alla domanda "Saremo tra le prime 4 a Natale ?" arriverà da sola.

 

Bravo Reto, hai proprio ragione e ti posso assicurare che a tutti i tifosi granata sta particolarmente a cuore un risultato positivo in occasione della partita di sabato ...

 

31 luglio 2002