Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Editoriale del 24 febbraio 2002

 

Sarebbe bello che per le vie di Bellinzona ed allo Stadio si vedano i tifosi portare i numerosi gadget ed indossare i vestiti ufficiali dell'ACB, che si possono ammirare in anteprima sul nostro sito ed anche ordinare (vedi merchandising). Questo mostrerebbe ulteriormente il calore della città per la sua squadra e sarebbe apprezzato sia dai giocatori, che dai dirigenti, i quali si stanno impegnando notevolmente per dotare la società di un moderno ed efficace concetto di marketing.

Per quanto riguarda le competizioni è cominciato il girone di ritorno. Dopo la bella quanto sfortunata partita di Coppa, che ci ha visto immeritatamente eliminati proprio quando si stavano per aprire grandi prospettive, è giunta l'importantissima affermazione di Basilea, contro il Concordia, che ci lascia ben sperare per il futuro.

Sì, perché non solo abbiamo la certezza di avere un buona squadra (anche in prospettiva vista l'età dei giocatori), con un grande carattere e molto caparbia, ma questo successo ci permette di mettere subito un buon margine tra noi e gli ultimi due posti. Inoltre questo con una squadra non rivoluzionata rispetto alla prima parte di stagione, ciò che dimostra come la nuova dirigenza stia mantenendo i buoni propositi di continuità e di lavoro in profondità con cui si era insediata alla testa del nostro club.

Ora bisogna lasciar lavorare i nostri ragazzi, che sicuramente sapranno anche farci divertire (soprattutto se anche le prossime partite avranno un esito positivo) ed avere fiducia nel lavoro di ricostruzione societaria, che dovrebbe finalmente gettare le fondamenta per riconquistare un posto al sole nel panorama calcistico nazionale (ciò che diventerà sempre più difficile, visti gli orientamenti elitari che la LN sta prendendo).

Le prime tappe dovrebbero essere la ricostruzione del settore giovanile (settore importante, che in passato ha prodotto molti giocatori da LN: basta guardare quanti ne abbiamo in squadra attualmente!) ed il risanamento delle basi finanziarie del club: obiettivi verso i quali ci si sta muovendo con determinazione, cercando per quanto attiene al secondo aspetto di avere fonti di entrate sicure e con una base il più ampia possibile. Anche per lo Stadio ci si sta muovendo nella direzione di ottemperare alle disposizioni della LN, che soprattutto nell'ottica delle prossime stagioni per la LNA, ma anche per la LNB, diventeranno più severe.

Quindi andiamo numerosi al Comunale a sostenere i nostri giovani, contribuendo ad alimentare quell'entusiasmo che ci permetterà di migliorare sempre!

 

Saluti e FORZA ACB!

 

Marzio