Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Editoriale del 2 febbraio 2002

 

Ormai mancano pochi giorni alla ripresa. Infatti il 17 febbraio ci sarà l'importantissima sfida di Coppa Svizzera al Comunale contro lo Young Boys, mentre sette giorni più tardi il debutto nel sempre delicato Torneo contro la retrocessione in Prima Lega, a Basilea, contro il Concordia. La squadra ha sinora lavorato bene, malgrado qualche problema fisico che ha colpito alcuni giocatori, in particolar modo del reparto offensivo (Lombardo, Morocutti e Rychkov ad esempio), per cui si tenterà la grande impresa in Coppa, cercando soprattutto di offrire al pubblico bellinzonese quelle emozioni che solo la Coppa sa dare. Con il sostegno dei tifosi e magari con un po' di fortuna (che occorrerà però meritarsi sul campo) nel calcio tutto è possibile....

Per il resto il rafforzamento della squadra ha seguito i principi dichiarati dalla nuova dirigenza e che lasciano ben sperare in vista della pianificazione futura del club: pochi giocatori, ma di qualità ed esperienza, nei ruoli che più necessitavano di un rinforzo, in vista di una crescita progressiva di una squadra giovane e promettente come la nostra. Anche dal punto di vista delle strutture societarie ci si sta organizzando in maniera positiva e costruttiva, così da rendere possibile una pianificazione a lungo termine. Stesso discorso per il settore giovanile: la nuova sede vicino allo Stadio è un primo importante passo verso una riorganizzazione necessaria per la rinascita di questo importante ramo del club.

Quindi tutto sembra essere pronto per una seconda parte di stagione molto interessante, nella quale senza stravolgimenti clamorosi, poco a poco, si getteranno le basi per la rinascita societaria e tecnico-sportiva dell'ACB.

Nell'immediato verranno disputate alcune importanti amichevoli con squadre di seria A (Basilea, Aarau e Grasshopper), anche in preparazione della sfida con lo Young Boys, per poi cercare di ottenere la salvezza, possibilmente senza troppi patemi d'animo, così da poter pianificare la prossima stagione e magari continuare il cammino in Coppa il più a lungo possibile.

 

 

Saluti e FORZA ACB!
 

Marzio