Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Editoriale del 15 settembre 2001

 

Cari amici granata, dopo un periodo difficile, nel quale complice la sfortuna non si sono raccolti molti punti, abbiamo finalmente avuto una serie positiva, con una striscia di risultati utili.

 

Dobbiamo quindi essere molto ottimisti per il futuro, in quanto la nostra è una squadra molto giovane, composta da diversi giocatori di talento e dal futuro sicuro. Chiaramente a volte paghiamo la mancanza di esperienza, ma i nostri giocatori e l'allenatore hanno sempre mostrato grande impegno e serietà ed anche quando abbiamo perso siamo stati in grado di proporre un gioco piacevole e propositivo.

 

A livello societario la scorsa stagione ha provocato uno sconvolgimento, che nonostante tutti i problemi è stato superato, riuscendo a presentare una squadra competitiva e che lascia ben sperare. Inoltre a livello dirigenziale si sta lavorando per garantire un futuro  sicuro all'ACB.

 

È molto importante che il "popolo granata" mostri il suo attaccamento alla squadra ed alla società: sia con la presenza allo stadio, che con l'adesione alle iniziative di sostegno, come "cuore granata". Inoltre i nostri giovani giocatori hanno bisogno di quel calore e di quel sostegno che hanno dimostrato di meritare. Bisogna anche avere fiducia nel futuro, perché questa dei giovani è l'unica strada che potrà garantire dei risultati positivi, sino magari a raggiungere nel giro di alcune stagioni il sogno di tutti noi tifosi bellinzonesi. Non dobbiamo infatti dimenticare che viviamo in una realtà piccola, ma che ha sempre saputo produrre molti talenti. Quindi tutti allo Stadio, con fiducia, sostenendo i nostri giovani e facendo sentire loro quel calore e quella tranquillità che gli permetterà di crescere e migliorarsi sempre di più.

 

Per quanto concerne il sito, ci sono stati dei cambiamenti che sembrano aver riscontrato un certo successo e ce ne saranno ancora altri (si veda la presentazione).

 

Saluti e FORZA ACB!

 

Marzio