Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Tre domande a .... Paolo Gigantelli

 

Ciao Giga, questa sera contro il Grasshoppers ti abbiamo visto giocare "solo" la prima mezz'ora, come stai ?

 

La guarigione dall'infortunio (congestione muscolare ad una gamba) procede in maniera graduale. Questa sera non ho riscontrato problemi particolari fino a quando non ho effettuato il primo lancio, in quel momento ho infatti sentito una fitta ed allora ho preferito non insistere per non compromettere nulla in vista del campionato, al cui inizio del resto non mancano che poche settimane.

 

Dopo la prima amichevole di livello parlaci della squadra e dei nuovi compagni in particolare.

Mi sembra proprio che ci siamo rinforzati in maniera sensibile e a dimostrazione di ciò faccio notare come questa sera abbiamo tenuto benissimo il campo malgrado il Grasshoppers, squadra di vertice in serie A, fosse già alla settima amichevole.
Per quello che riguarda i nuovi compagni ti posso dire che Bolli é un portiere che compie anche quelle parate miracolose (in altre parole quelle che ti fanno dire: ma come diavolo ha fatto prendere quella palla ?!?!) che sull'arco di un campionato rendono tra i 6 ed i 10 punti alla squadra, da notare che già questa sera in amichevole ha iniziato la serie di questo tipo d'interventi. Danilo si sta confermando sui livelli, indubbiamente alti, che già conosciamo e per Issah confido che valga il medesimo discorso. I nuovi arrivati in attacco sono poco giudicabili dal momento che non ci sono ancora state molte occasioni per vederli all'opera in partita, posso però dire che posseggono chiaramente quel tipo di fisico che in serie B permette di fare la differenza.

 

Ed in ottica campionato ? Cosa ci puoi dire ?

Secondo me bisogna affrontare partita per partita e quindi il nostro pensiero attuale deve essere quello relativo a come giocare con il Wohlen, anzi a come vincere il primo incontro di campionato !

 

Allora forza Giga, contro il Wohlen pure la tua presenza sarà importante !!!!

 

26 giugno 2002