Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Tre domande a .... Roberto Allocco

 

Ciao Robi, allora oggi iniziano le vacanze ma come sono andati gli allenamenti fino ad ora ?

 

Molto bene ! I ragazzi hanno reagito molto bene ed in squadra regna un ottimo ambiente. Tutto questo malgrado dall'ultima partita di campionato in poi si sia svolto un programma basato unicamente su forza e potenza aerobica, puoi quindi facilmente immaginare come i carichi di lavoro fossero tutt'altro che leggeri. Comunque torno a sottolineare come siamo molto soddisfatti del lavoro e delle reazioni di tutti.

 

Ed ora come prosegue il programma ?

Davanti a noi c'è una settimana di riposo assoluto, uniche eccezioni Dauda, Danilo (ancora in ritardo di condizione) e Ceccaroni (l'unico a non essere professionista al 100% e per questo non presente agli allenamenti mattutini) i quali dovranno svolgere un programma a parte. Quindi martedi 28.5. ci si ritroverà tutti quanti a Tenero per altre 2 settimane d'allenamento (ci saranno 2 sedute giornaliere come del resto abbiamo già fatto durante gli ultimi 10 giorni) dove il programma prevede sempre "forza e potenza aerobica". Poi (dopo un altra settimana e mezza di vacanza) torneremo ad allenarci a Bellinzona ed il programma prevede: 2 settimane dedicate alla velocità ed 1 settimana di mantenimento della condizione raggiunta in vista dell'inizio di campionato. Da non dimenticare inoltre che da metà giugno in avanti ci saranno pure alcune amichevoli.

 

Hai parlato del prossimo campionato, come la mettiamo ? Almeno a livello di blasone la concorrenza si annuncia piuttosto ... interessante ...

L'ACB vuole assolutamente essere tra le prime 4 a fine novembre-inizio dicembre e quindi bisogna partire subito con il piede giusto, già in occasione della prima partita bisogna essere pronti al 100% e scendere in campo per vincere dal momento che ogni punto è prezioso (figuriamoci poi 3 punti alla volta ...). Per quello che rigurada le avversarie ti dirò che a noi interessa poco o nulla chi dovremo affrontare sul campo, noi vogliamo vincere e basta. Se poi gli avversari si chiameranno Lucerna, Aarau, ecc. cambierà molto poco, eventualmente qualche stimolo in più anche se ti posso assicurare che questi saranno sempre presenti !

 

Non ci resta quindi che augurare buone vacanze a tutti (o quasi).

 

17 maggio 2002