Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

Tre domande a .... Michele Maggetti

 

Ciao Michi, come va ? Domenica sei dovuto uscire prima del 90esimo ...

Eh si, putroppo mi sono procurato un leggero stiramento; nulla di particolarmente grave ma è meglio non esagerare per non peggiorare la situazione. Spero di tornare in campo già sabato a Carouge ma al momento la mia presenza è in dubbio.

 

Facci un breve bilancio del tuo primo anno completo in Divisione Nazionale.

Si tratta di un bilancio indubbiamente positivo, ho praticamente sempre giocato (ndr: su ottimi livelli) e ciò fa bene, sia per il morale, sia per il mio sviluppo quale giovane giocatore. Certo le differenze con la Prima Divisione esistono, ma si fanno sentire soprattutto durante le prime partite, poi una volta preso il ritmo, tutto va meglio. Per quello che riguarda i risultati ottenuti come ACB debbo pure trarre un bilancio positivo della stagione che si sta per concludere, abbiamo infatti raggiunto il nostro obiettivo primario, ossia la salvezza, con qualche giornata d'anticipo rispetto alla fine del campionato. Certo che se penso allo scorso autunno, non posso non ricordare come qualche punto in più era sicuramente alla nostra portata, anzi ...

 

Ed il tuo futuro, non dimentichiamo che hai ricevuto il prestigioso premio quale miglior giovane ticinese ...

Ricevere questo premio mi ha fatto molto piacere, come del resto un sentimento simile mi è stato procurato pure dalle critiche positive ricevute dalla stampa dopo molte partite. Per quello che riguarda il mio futuro è presto detto: alla fine di questa stagione scade il mio contratto con l'ACB, mi piacerebbe però molto restare.

 

Da parte nostra non possiamo che essere orgogliosi che giovani giocatori quali Michele Maggetti militino nelle fila granata, grazie Michi per la tua splendida stagione, per le tue giocate di classe, per la tua serietà, per la tua modestia e soprattutto per il tuo grande impegno per l'ACB.

 

 

30 aprile 2002