Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

AC Bellinzona - Archivio e multimedia

 Stagione 2006-2007 - Settore allievi

AC Bellinzona - San Gallo 0-2 (29 ottobre 2006)

 Foto Marzio Conti

 

AC Bellinzona - Sciaffusa 6-2 (12 novembre 2006) - Foto

 Foto Marzio Conti

 

Torneo a Malta

    

La nostra Under 16 ha partecipato al Torneo internazionale di Malta dal 10 al 12 aprile 2007. I nostri ragazzi, in immagine sopra, hanno avuto l'occasione di fare un'esperienza che alcuni di loro hanno definito indimenticabile (nel suo insieme) e ci complimentiamo con loro per aver vinto il Torneo.

 

Ogni sportivo, qualunque sia il suo livello, memorizza nella sua carriera gli avvenimenti eccezionali.

La graduatoria finale del campionato dei suoi 15 anni o dei suoi 20 anni non è necessariamente impressa nella sua memoria; d’altro lato una gara incredibile o una nuova esperienza lo potrebbe essere.

Ed è per queste considerazioni che, quale responsabile tecnico del settore giovanile, gradirei nel futuro offrire a tutte le nostre squadre ed a tutti i nostri giocatori la possibilità di vivere dei momenti particolari.

 

Quest’anno, sarà la squadra Under 16, che raggruppa i migliori giocatori del Sopraceneri che avrà l’occasione unica di partecipare ad un torneo internazionale a Malta.

 

Questo Torneo permetterà ai giocatori di confrontarsi ad altre Nazioni e mentalità sul piano calcistico, ma nello stesso tempo anche sociale e di contatto umano.

I giocatori vivranno una settimana assieme e potranno confrontarsi con la stile di vita del giocatore professionista, ció che costituisce il sogno della maggior parte tra loro.

 

Siccome questa “avventura” ha potuto essere organizzata essenzialmente grazie all’aiuto ed al sostegno di differenti partners e sponsor ,colgo l’occasione a nome di tutto il gruppo e del settore giovanile per ringraziarli.

Questa brochure vuole presentare i giocatori della squadra Under 16 cosí come tutti quanti ci hanno aiutato.

 

Vincent Cavin

 

4 marzo 2007

 

 

 

 

 

 

 

[Torna su]