Home Archivi     -     Sito AC Bellinzona     -     Sito Torneo U19     -     Sito Team TI

AC Bellinzona - Archivio e multimedia

 Stagione 2000-2001 - Settore allievi

 

Stagione 2000-2001: 8° Torneo "Giovani Speranze Europee"

(Ponte Sesto di Rozzano -Milano-)

 

Per la stagione 2000-2001 presentiamo unicamente le pagine dedicate alla partecipazione della squadra allievi D a questo Torneo.

 

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2001 i giovani allievi D dell'AC Bellinzona hanno partecipato ad un importantissimo Torneo internazionale, ottenendo dei risultati degni di lode. Il cast dei partecipanti al Torneo era infatti molto elevato: Rozzano, Enotria, Cremonese, e Torino per quanto riguarda l'Italia, Matarò Barcellona (Spagna), Rochebourge Monaco (Francia), Zurigo e Bellinzona (Svizzera).

I nostri bravissimi giovani sono giunti alla finalissima del Torneo, battendo nell'ordine Rozzano (1-0, rete di Palermo) ed Enotria (2-0, reti di Fortes ed Imberti). Contro il Torino, il cui settore giovanile è notoriamente tra i migliori d'Italia, i bellinzonesi hanno disputato un'ottima partita, dalla quale sono usciti sconfitti per 2-0 (primo tempo 1-0).

 

I successi dei Ticinesi non si sono limitati al brillante secondo, avendo infatti anche vinto i seguenti premi:

-Miglior giocatore di talento del Torneo con Angelo Dorsa

-Miglior portiere del Torneo con Mirco Solari

 

I giocatori partecipanti al Torneo sono stati presentati ai tifosi dell'ACB in occasione di ACB-Aarau, ultima di campionato.

Complimenti ai nostri ragazzi, che hanno ancora una volta dimostrato la vitalità del settore giovanile granata!

 

L'ACB ringrazia la società Rozzano Calcio per l'ottima organizzazione e per l'invito al torneo.

 

Di seguito alcune foto del Torneo

 

Colgo l'occasione per ringraziare Alfio Moro per la segnalazione del Torneo e la collaborazione nel fornire le foto e le informazioni. Invito pure gli altri allenatori a segnalarmi ogni tipo di attività meritevole di essere aggiunta al sito.                         Marzio Conti. 

 

La squadra partecipante al Torneo:

In piedi: Andrès Rodriguez, Alessandro Stallone, Simone Imberti, Danilo Palermo, Mirco Solari, Igor Djuric, Manuel Tonelli, Carmelo Staropoli, Nicola Balmelli, Nicholas Corradini, Saverio Persi.

Seduti: Davide Albertella, Jonathan Rossini, Patrick Rossini, Luca Negrini, Cristian Fortes, Angelo Dorsa, Francesco Vigliante.

 

Una fase di riscaldamento prima della seconda partita del Torneo.

 

I ragazzi in attesa della finale, sulle tribune dello Stadio.

 

La preparazione prima della finalissima.

 

Squadre e arbitri schierati prima della finalissima col Torino per l'esecuzione degli inni nazionali (i granata svizzeri sono in bianco).

 

Il saluto al caloroso pubblico prima dell'inizio della sfida contro i piemontesi.

 

Il capitano Stallone ritira la bella Coppa per il secondo rango.

 

La premiazione di Mirco Solari quale miglior portiere del Torneo.

 

L'allenatore Alfio Moro ritira il premio di Angelo Dorsa, quale miglior giocatore di talento del Torneo. Il bravo giocatore era infatti assente, a causa di impegni con la Selezione Ticino Under 13.

 

La premiazione dei giovani giocatori del Torino. Come gli Under 19 ad Asti nel 1999, anche per i D non c'è stato nulla da fare contro i fortissimi piemontesi. Complimenti anche ai giovani torinesi!

 

Foto di rito al termine del Torneo. La squadra potrà rientrare in Ticino con la soddisfazione di avere onorato il calcio svizzero in questa importante manifestazione internazionale in Italia.

 

 

Naturalmente c'è stato anche il tempo per divertimenti extra-calcistici.

 

 

[Torna su]